Che cos'è un Xtracycle?

Che cos'è, come si guida, come funziona? Ecco qualche video per cominciare a fare chiarezza sui Kit Xtracycle, gli unici al mondo capaci di trasformare una bici comune in una bici da carico, o se preferite, una SUB, Sport Utility Bike:


 

In pratica, un kit Xtracycle allunga la tua bici di quel tanto che basta per caricare fino a 2 seggiolini per bambini, (oppure 1 bambino in un seggiolino e un adulto seduto comodamente sul Family Van Kit ) e due Freeloader, le borse laterali capaci di contenere 6/8 sacchetti della spesa, oppure sedie, tavole ad surf, scale, tende, ecc., ecc.



Il bello è che le caratteristiche di guida della bici non cambiano: il maggior passo richiede solo attenzione nelle manovre molto strette ma, in compenso stabilizza la bici nella percorrenza delle curve a lungo raggio. Tutte le altre caratteristiche della bicicletta rimangono inalterate: rapporti al cambio, moltipliche, freni, ecc. Anche il peso (tutto il kit pesa meno di 3 Kg.) non influenza oltre modo la guida, anche se, ovviamente, la grande capacità di carico consente il trasporto di cose e persone pesanti...Il montaggio è semplicissimo, ma deve essere effettuato da professionisti dell'assemblaggio di componenti ciclistiche, dotati di attrezzature adeguate e esperienza del settore.

Precedente Prossima

Comments (2 Comments)

Posted by Paolo on July 29, 2011

@Giulia In che senso è lecito? In termini legali, basta che sia un seggiolino omologato.

Posted by giulia on July 27, 2011

SI vabbeh, allora mi fate morire su questo sito! Prima la pieghevole ora questo attrezzo. Ma è lecito montare il seggiolino?

Post Comment